Officine Tok festeggia un altro compleanno e lo fa presentando il nuovo spettacolo che vede come protagonista Elisabetta Dini con alla regia Ines Cattabriga. Il posto è lo stesso, il raccolto, caloroso e accogliente spaccio culturale di Monzone. Una piccola realtà che, con gli anni, è diventata un centro in cui non solo si fa, si insegna e si osserva teatro, ma che ha trovato modo di allargare i propri orizzonti con tanti piccoli corsi per tutti e produzioni video, documentari e non solo.
“Seconda me” è il nuovo spettacolo in programma quest’anno. Arriva dopo Vicks, che da tempo ha riscosso notevole successo un po’ ovunque, vincendo premi e soprattutto, riscaldando i cuori del pubblico.
La storia è quella in cui tutti almeno una volta nella vita ci siamo trovati: possiamo scegliere di non essere più i “secondi”, quelli “arrivati dopo”? Ma non solo, Elisabetta ci guida in un viaggio attraverso gli anni appena passati, un percorso di crescita attraverso gli occhi dell’ambiente famigliare, degli amici, della musica, delle piccole enormi paure e di quanto insormontabili ci sembrano difficoltà su cui oggi riusciamo a sorridere.
Perché davvero oggi riesce impossibile pensare di rimanere davvero attaccati al filo del telefono per ore, a parlare, a prendere uno walkman e affidare ad esso le emozioni di un instante, premere “rec” ed iniziare a registrare, anche solo un piccolo appunto, dimenticarlo per anni. Ora che i giornaletti di una volta non ci sono più e le belle canzoni dell’estate sono così tante da essere dimenticate in fretta, cosa potremmo fare se ci fosse accordato di poter rinascere?
Ma Officine TOK non si ferma qui, il teatro nello spaccio culturale di Monzone torna già il 4 gennaio e prosegue fino ad aprile, con nuovi ospiti e graditi ritorni. Nel frattempo, potete guardare qualche foto di “Seconda Me” in attesa di vederlo coi vostri occhi.