Notizie dalla Lunigiana e dal territorio apuano


Nella regione Toscana, 166 sindaci avranno l’opportunità di presentarsi nuovamente alle elezioni amministrative stabilite per l’8 e 9 giugno, che coincideranno con il voto per le elezioni europee. Questa possibilità deriva da una nuova normativa deliberata dal Consiglio dei Ministri, che consente ai sindaci dei comuni con una popolazione compresa tra i 5.000 e i 15.000 abitanti di candidarsi per un terzo mandato.

Per i comuni con una popolazione inferiore ai 5.000 abitanti, i primi cittadini potranno ricandidarsi senza limiti di mandati. In Toscana, le elezioni amministrative interesseranno tre comuni capoluogo: Firenze, Livorno e Prato, oltre a 34 comuni con una popolazione superiore ai 15.000 abitanti e 150 comuni con meno di 15.000 abitanti.

Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
 
Chi siamo
L’Eco della Lunigiana è un quotidiano online dedicato al territorio lunigianese e non solo. Con interviste, inchieste, video, approfondimenti e report di eventi culturali e sportivi.
 
Direttore Responsabile: Gustavo Diego Remaggi
© 2026 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione.