sabato 18 Maggio 2024

Calcio dilettanti: si torna in campo per la coppa

Domenica 3 settembre riparte il calcio dilettantistico, ad aprire la stagione 2023/24 sono i confronti ufficiali riservati alla coppa, quella Italia per le formazioni di Eccellenza e Promozione, invece per la prima e seconda categoria è coppa Toscana, in palio i primi punti.

Sono impegnate ben 9 squadre per il primo turno di qualificazione regolati nei consueti triangolari dove passa al turno successivo la prima di ogni raggruppamento. Nel seguente dettaglio lo svolgimento del primo turno.

Gioca in casa la società scritta al primo posto (A) contro la società scritta al secondo posto (B) riposerà la società scritta al terzo posto (C); nella seconda giornata riposa la società che ha vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che ha disputato la gara in trasferta; nella terza giornata si svolge la gara fra le società che non si sono incontrate in precedenza.

Per quanto riguarda il torneo di Eccellenza per il girone uno è molto attesa la trasferta delle zebre di mister Giuseppe Della Bona a Camaiore, mentre per il torneo di promozione salgono  al Lunezia gli avenzini della San Marco Avenza di mister David Alessi., per questo match ci sarà da decidere dove disputare la gara di ritorno in quanto non disponibile il “Paolo Deste” di Avenza causa lavori al manto sintetico. 

In prima categoria il neo promosso Mulazzo targato Stefano Strata inizia tra le mura amiche contro i “cugini del Serricciolo del neo tecnico Cristian Borghetti, in questo triangolare  riposa il Romagnano, da ricordare l’inizio della gara è  posticipato alle 17,30..

Per quanto riguarda la seconda categoria nei primi due raggruppamenti sono entrambi  derby in terra di Lunigiana, nel primo girone al “Giannetti” è di scena uno delle storiche strapaesane  tra  Monzone e Fivizzanese, sulle panchine dei due club siederanno altrettanti neo allenatori, per i granata c’è il “veterano” Augusto Secchiari per i medicei il neo patentato Davide Duchi, osserverà il riposo i marmiferi dell’Atletico Carrara. L’altro sentito derby è al “Bottero” di Villafranca i neo promossi giallo nero di mister Gianluca Conti ricevono la visita della Filattierese sempre nelle mani del confermato duo Magnani Daniele-Gigi Della Zoppa,  in finestra la Carrarese giovani. L’ultima sfida della prima giornata è tra il Ricortola di mister Alessandro Fini opposta alla “corazzata” Montignoso di Paolo Alberti, club che vista l’ottima campagna di rafforzamento della squadra scende in via delle Pinete con molte ambizioni, il turno di riposo nel girone tocca al neo promosso San Vitale Candia. 

Eccellenza Coppa Italia

Polisportiva .Camaiore-Massese (Camaiore Stadio , ore 15,30)

Promozione, Coppa Italia

LunigianaPontremolese-San Marco Avenza(“Lunezia” ore 15,30)

Prima Categoria : Coppa Toscana

Mulazzo-Serricciolo(“Calani” ore 17,30 )

Seconda categoria : Coppa Toscana

Monzone-Fivizzanese (“Giannetti” ore 15,30)

Villafranchese-Filattierese(“Bottero” ore 15,30)

Verified by MonsterInsights