domenica 22 Dicembre 2024

Quanti like per i carri del Carnevale del Comune di Pontremoli! La classifica finale

Si è conclusa proprio in queste ore la combattutissima competizione che ha interessato i bellissimi carri carnevaleschi che nelle scorse giornate hanno contribuito a donare un po’ di allegria, sano divertimento e spirito goliardico tra le strade del Comune di Pontremoli e non solo. Una vittoria assegnata a furor di like ed emoticon e che ha portato all’attenzione la passione che ancora oggi, nonostante il digitale si stia impossessando della nostra quotidianità, quanto questo tipo di tradizioni siano sentite e soprattutto attese con grande aspettativa.

Ma veniamo alla classifica, stilata sommando i voti raccolti attraverso le pagine Facebook e Instagram di PontremoliToday.

Quinto classificato, con 381 voti totali, il carro “Disneyland Teglia”: le coloratissime guglie del suo castello e i simpaticissimi Topolini alla guida hanno sfilato e rallegrato i numerosissimi bambini presenti. Divertenti e originali. Si sale di un gradino con il quarto sul podio: 384 preferenze per la fortezza medievale realizzata da Pro Loco Pontremoli e Compagnia del Piagnaro. Armigeri e dame hanno tenuto alto l’onore del Libero Comune di Pontremoli. Grande classico e mai banale. 450 like per le sfiziosissime e birichine “Gatte da Pelare”. Orecchiette e baffetti hanno incantato e divertito. E poi sempre e comunque “Girl power”! Ed ora arriviamo alla parte calda del podio. Si sono giocati la vittoria fino all’ultima reactions, ma alla fine questo il risultato finale: 492 voti complessivi per il carro dei pirati del Comune di Filattiera. Dalla loro prua hanno seguito la corrente e si sono fatti largo nella competizione, arrivando ad ottenere la medaglia d’argento. Bravi!

Ma nulla hanno potuto contro le 658 preferenze dell’imponente, impossibile chiamarlo carro, ed inquietante dimora di “Mercoledì”, realizzato dall’Asd Volley Pontremoli. Tante piccole mercoledì, Morticia Addams, Mano e zio Fester fuoriuscivano e rientravano da questo mezzo curato nei minimi dettagli e con tanto di dj a bordo, pronto a far ballare e divertire tutti i presenti. Nessuna paura della famiglia più sinistra e cupa della televisione. In fin dei conti era Carnevale, giusto?!

La premiazione si terrà sabato 4 marzo 2023 ore 12:00 presso la Sala dei Sindaci del Palazzo comunale. Vietato mancare!

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale

Ultime Notizie

Altri articoli