Dopo il successo della prima edizione, vinta da “Il precipizio dell’amore” di Mariangela Tarì (edito da Mondadori), e il grande interesse suscitato dagli obiettivi del concorso, è stato pubblicato il bando per partecipare alla seconda edizione del Premio letterario “Pontremoli – Città del Libro e della Famiglia”, nato su iniziativa del Forum delle Associazioni Familiari e del Comune di Pontremoli, in collaborazione con la Fondazione “Città del Libro”. Il concorso premia l’opera che, a giudizio della Commissione valutativa, per i contenuti espressi e la qualità letteraria, consegua l’obiettivo della promozione e salvaguardia dei valori e dei diritti della famiglia quale soggetto sociale ed educativo delle future generazioni.
Alla selezione possono concorrere i libri di narrativa di autori italiani e stranieri, tradotti in lingua italiana, pubblicati ed editi per la prima volta in Italia tra il 1° Gennaio e il 31 dicembre dell’anno 2022.
Le candidature potranno pervenire dal Forum delle Associazioni Familiari, dal Comune di Pontremoli, dalla Fondazione “Città del libro”, dagli Autori stessi, dalle librerie e dagli Editori e dovranno essere inviate all’indirizzo mail: premioletterario@forumfamiglie.org entro la data del 15 marzo 2023.
La cerimonia di premiazione si svolgerà a Pontremoli il giorno 1 luglio 2023.
Tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione alla Seconda Edizione del Premio sono pubblicate su: https://comune.pontremoli.ms.it/al-via-la-seconda-edizione-del-premio-pontremoli-citta-del-libro-e-della-famiglia/.