Particolarmente attesa, come detto, la Notte Verde nella serata del 30 aprile e organizzata da Extra Cultura durante la quale è prevista l’apertura dei negozi in fascia serale dei negozi ai quali verrà fornito un omaggio da consegnare ad ogni acquirente: un sacchettino, in carta riciclabile, contenente semi floreali offerti dal vivaio Gardenflora Trio.
Durante la manifestazione i commercianti potranno promuovere i loro prodotti più ecosostenibili, allestendo una vetrina a tema che sarà pubblicizzata sulle pagine social di Extra Cultura. Per premiare l’attività che si è mostrata più creativa ed attenta a queste tematiche, poi, verrà indetto un contest – sempre sulle pagine social – che sancirà la “vetrina più green”, alla quale verrà consegnata una targa in vetro realizzata dalla Vetreria Sarzanese.
Per coinvolgere anche una fascia di popolazione più giovane – ma non solo – è prevista la proiezione presso il Cinema Italia del film cult “La Storia Infinita”, pellicola degli anni ’80 che ha accompagnato molte generazioni, presentata da Joe Denti e Massimo Zannoni. L’inizio della proiezione è previsto per le ore 21 a cui seguirà in dibattito (costo biglietto 3 euro). Musica e prodotti a tema saranno serviti nei locali sarzanesi per tutta la durata della manifestazione.