Continuano a tutto tondo le attività di controllo alla movida condotte dai carabinieri della compagnia di Sarzana. Sabato sera i militari hanno effettuato un controllo in un negozio etnico di alimentari e hanno riscontrato che la titolare aveva appena venduto alcolici in bottiglia a due ragazzi minorenni. Avendo i due acquirenti poco più di 16 anni, la donna se l’è cavata con una sanzione amministrativa che potrà arrivare a mille euro, come previsto da un Decreto Legge del 2015. I carabinieri ricordano che invece, la vendita di alcolici a minori di 16 anni costituisce reato.
Nelle serate del fine settimana, sempre i carabinieri della compagnia di Sarzana hanno effettuato una serie di controlli presso i ristoranti della zona al fine di verificare il possesso del green pass da parte di titolari e lavoratori e l’avvenuto controllo della certificazione ai clienti.
Un ristorante di Arcola, controllato dai carabinieri e dalla polizia locale, è stato sanzionato per mancato rispetto delle norme contro anti Covid-19. Infatti i militari hanno riscontrato che i due titolari non esibivano il green pass ed erano anche sprovvisti di mascherine.
A Sarzana, invece, sempre i carabinieri della compagnia locale, hanno controllato un ristorante del centro perché la titolare, oltre a essere risultata priva di certificazione, aveva omesso di controllarla alla ventina di clienti presenti, uno dei quali ne è anche risultato sprovvisto ed è stato a sua volta sanzionato amministrativamente.