Il Gruppo consiliare “Il Futuro di Tresana” chiede al Sindaco di Tresana e al Presidente della Commissione esaminatrice che siano date sollecite risposte alle loro richieste, rappresentate con interpellanza nel corso del Consiglio comunale del 28 luglio scorso, finalizzate a sanare gli errori che si sono verificati nel correzione delle risposte, relative alle prove concorsuali, svoltesi il 14 luglio 2021, per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di una unità nel profilo di istruttore amministrativo- servizi demografici.
“Non avendo ad oggi ricevuto alcun riscontro in merito e considerato che, a seguito dell’erronea correzione da parte della Commissione esaminatrice delle risposte relative alla prova preselettiva, alcuni candidati dovrebbero ripetere la prova scritta e altri essere ammessi con riserva” il gruppo chiede all’Amministrazione:
- Come intende la Commissione sanare le irregolarità sorte nella correzione della prova preselettiva?
- Quanti sono i candidati che dovranno sostenere, oppure hanno già sostenuto, la prova suppletiva? Qualora non si fosse ancora svolta, quando avrà luogo?
- Quanti sono i candidati che hanno svolto la prova preselettiva e non avevano invece, alla luce delle rettifica delle correzioni, il diritto di sostenere la prova scritta?
- Siamo stati informati che alcuni candidati hanno ripetuto la prova preselettiva per problemi di connessione, chiediamo come mai non tutti i candidati sono stati avvisati di tale opportunità?