Continua la raccolta fondi della cooperativa di comunità Torrano Domani, sostenuta tra gli altri anche da L’Eco della Lunigiana.
Dopo aver raggiunto la cifra per la ristrutturazione e messa a norma della cucina nel crowdfunding lanciato lo scorso anno, i lavori dovrebbero essere completati nella prossima settimana. Per la ristrutturazione dei locali del ristorante, dei due monolocali per l’ospitalità turistica e il ripristino del castagneto, i lavoro procedono, ma ci vorrà ancora tempo fanno sapere dalla cooperativa.
“Vorremmo però iniziare già questa estate a organizzare una programmazione di iniziative artistiche, musica e teatro, oltre alla prima edizione di una nostra collana – spiegano – Sarà una programmazione ridotta, ma vorremmo tener viva l’attenzione verso questo nostro percorso e nel contempo misurarci nell’organizzazione e nella gestione di questi eventi. Nella presentazione del crowdfunding “Ripartiamo insieme con l’arte e con la cultura”, molti di questi spettacoli saranno organizzati nel bosco o vicino al fiume in luoghi immersi nella natura o di particolare fascino raggiungibili a piedi per evitare l’uso delle auto di difficile gestione per quanto riguarda il parcheggio. Per far questo abbiamo bisogno di strumentazioni e disponibilità economiche che non abbiamo.
Il finanziamento servirà per i cachet degli artisti presenti, affinché gli spettacoli possano essere gratuiti e fruibili da tutti come nella nostra tradizione. Inoltre, come documentato nella griglia sottostante, il finanziamento servirà anche per acquistare attrezzature e apparecchiature per poter svolgere al meglio questi spettacoli ed essere pronti a proporne in futuro.
Ci auguriamo quindi di continuare questa avventura insieme, aiutandoci e sostenendoci”.
Scopri di più e sostieni la cooperativa di comunità Torrano Domani su https://sostieni.link/28667