Tik Tok continua ad essere un social che genera molto scalpore, in Italia come nel mondo, i casi di cronaca che purtroppo riguardano bambini e adolescenti hanno costretto diversi paesi a mettere un freno al suo utilizzo soprattutto in giovane età.
Le challenge, i giochi, le sfide che spesso vengono proposte sul social più frequentato dai giovani hanno dei risvolti tragici, non ultima la notizia di una bambina di 10 anni morta per asfissia dopo essersi legata una cintura al collo.
L’allarme adesso arriva dal Salento dove alcuni abitanti hanno segnalato l’assurda sfida di bambini di 10-12 anni che saltano sulle auto in corsa per sedersi sul cofano delle vetture.
I Carabinieri stanno indagando sul fenomeno allarmante, al momento si tratta solo di segnalazioni cui non hanno fatto seguito interventi o azioni che hanno sorpreso i giovani in tali pericolosi atteggiamenti. Un episodio simile è però già accaduto a Napoli qualche mese fa quando un ragazzo era saltato proprio su un’auto in movimento mentre gli amici facevano il video per poi postarlo su Tik Tok.
Subscribe to Updates
Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.
Lanciarsi contro le auto in corsa, la nuova pericolosa moda che imperversa su Tik Tok


Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione