Sono quasi 500 mila (per la precisione 498.824) gli euro che la Provincia di Massa Carrara mette a disposizione per l’intervento di ripristino della frana sulla strada provinciale 33 nel Comune di Filattiera.
Per questi lavori la Provincia ha ottenuto dal Ministero delle infrastrutture e Trasporti un finanziamento di 475 mila euro sulla annualità 2021 del programma quinquennale 2019-2023 per gli interventi relativi ai programmi straordinari di manutenzione della rete viaria di province e città metropolitane.
In questi giorni il Settore Tecnico dell’ente di Palazzo Ducale ha provveduto ad approvare il progetto esecutivo per un importo dei lavori pari a 430 mila euro, ai quali vanno aggiunti gli oneri di legge e gli importi delle spese tecniche per le progettazioni e le rilevazioni geologiche. Nello stesso tempo è stata avviata la procedura negoziale per l’affidamento dei lavori che prevede, sulla base delle norme attualmente in vigore, la consultazione di almeno 10 operatori economici.
Subscribe to Updates
Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.
Sp 33: dalla Provincia 500 mila euro per la frana nel comune di Filattiera

Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione