Sono quasi 500 mila  (per la precisione 498.824) gli euro che la Provincia di Massa Carrara mette a disposizione per l’intervento di ripristino della frana sulla strada provinciale 33 nel Comune di Filattiera.
Per questi lavori la Provincia  ha ottenuto dal Ministero delle infrastrutture e Trasporti un finanziamento di 475 mila euro sulla annualità 2021 del programma quinquennale 2019-2023 per gli interventi relativi ai programmi straordinari di manutenzione della rete viaria di province e città metropolitane.
In questi giorni il Settore Tecnico dell’ente di Palazzo Ducale ha provveduto ad approvare il progetto esecutivo per un importo dei lavori pari a 430 mila euro, ai quali vanno aggiunti gli oneri di legge e gli importi delle spese tecniche per le progettazioni e le rilevazioni geologiche. Nello stesso tempo è stata avviata la procedura negoziale per l’affidamento dei lavori che prevede, sulla base delle norme attualmente in vigore, la consultazione di almeno 10 operatori economici.

Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
 
Chi siamo
L’Eco della Lunigiana è un quotidiano online dedicato al territorio lunigianese e non solo. Con interviste, inchieste, video, approfondimenti e report di eventi culturali e sportivi.
 
Direttore Responsabile: Gustavo Diego Remaggi
© 2026 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione.