mercoledì 15 Gennaio 2025

Campagna Amica: parte la "Spesa sospesa" per le mense dei poveri

Dai mercati di Campagna Amica di Coldiretti il cibo per aiutare tante famiglie in difficoltà della provincia di Massa Carrara. E’ iniziata dalla Lunigiana, lo scorso weekend, la raccolta di prodotti alimentari destinati alla Caritas e altre mense dei poveri presenti sul territorio. Fino al 6 gennaio, in tutti i mercati di Campagna Amica presenti settimanalmente nelle piazze e centri storici dei comuni della costa e della Lunigiana, i consumatori potranno partecipare all’iniziativa della “Spesa sospesa” donando ortaggi, frutta, pasta, formaggio, miele e ogni altro prodotto proposto dai produttori.

“Durante il lockdown di marzo aprile la spesa sospesa del contadino ci aveva permesso di raccogliere 250 chilogrammi di cibo che erano stati consegnati alla Caritas – ricorda Francesca Ferrari, presidente Coldiretti Massa Carrara – Con la spesa sospesa abbiamo voluto dare un segno tangibile della solidarietà degli agricoltori verso le fasce più deboli della popolazione più colpite dalle difficoltà economiche. Il nostro obiettivo è far sì che questa esperienza non resti limitata a questa occasione ma diventi un fenomeno strutturale. In provincia di Massa Carrara la solidarietà è per fortuna molto forte e diffusa”.
L’iniziativa proseguirà fino al 6 gennaio nei mercati. Per conoscere il mercato più vicino a te vai su www.campagnamica.it.
Per informazioni www.toscana.coldiretti.it oppure pagina ufficiale Facebook.

Diego Remaggi
Diego Remaggihttp://diegoremaggi.me
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.

Ultime Notizie

Altri articoli