“Nessuno ha cacciato Asd Terrarossa, questo deve essere chiaro a tutti, chi lo dice e lo scrive sa di mentire”. Il Sindaco Martelloni, il Consigliere Botti e tutta l’Amministrazione Comunale vogliono fare chiarezza e ribadire che se ci sono stati Amministratori incapaci e incompetenti non sono proprio in questa Giunta che a fatica sta cercando di pagare tutti i debiti lasciati dalle precedenti Amministrazioni, che hanno amministrato il comune dal 2009 al 2017 (ne abbiamo già dato ampia divulgazione e come poi basta andare alla Ragioneria per verificare di persona).
Ma veniamo alla situazione del Centro Sportivo “Bernardi” di Terrarossa. “Si precisa innanzi tutto che alla Società Asd Terrarossa da anni era scaduta la convenzione con il Comune e da altrettanto tempo non esiste più neanche la squadra di calcio – evidenzia il Sindaco -. Dopo circa un’anno di incontri tra Amministrazione, pescatori, gruppo amatori di calcio e la squadra di cacciatori, i quali avevano espresso/condiviso le tante difficoltà che avevano nel poter gestire un’area così vasta (con le poche persone rimaste) era stata da tutti accettata la proposta avanzata dall’Amministrazione Comunale che prevedeva di dividere l’area in TRE parti: I Due Laghi , l’Immobile Ex spogliatoio di calcio (mattatoio dei cacciatori per i cinghiali) e i Due Campi Sportivi e si sarebbe proceduto ad indire Bandi Pubblici per individuare i rispettivi gestori, sono state quindi indette:
1° – Gara per i Laghi, 2° per Ex spogliatoio (mattatoio dei cacciatori per i cinghiali) e per finire quella per i Due Campi da Calcio e relativi spogliatoi. Tutte le altre attività riportate nel comunicato Campo da Tennis, Pista da Bocce etc. non esistono più da decenni. Si è aggiudica il 1° Bando riferito ai due Laghi alla FIPSAS Nazionale, che verserà al Comune 1.528 euro annui ed avrà l’obbligo di tener pulito e in ordine tutta l’area Laghi. Il 2° Bando Pubblico che riguardava Ex spogliatoio da calcio è stato aggiudicato all’Associazione dei motociclisti del Club Punisher Lemc che verseranno 1500 euro annui al comune ed in più dovranno apportare tutta una serie di migliorie al fabbricato e all’area esterna”.
“Poiché sono stati avanzati dei sospetti di imbroglio vorrei sottolineare che l’apertura delle buste, viene fatta da una commissione di tre membri comunali ed alla presenza dei partecipanti, successivamente ad una accurata e scrupolosa verifica della commissione si stila un verbale e si aggiudica il Bando. Se i cacciatori ritengono che gli Uffici Comunali abbiano imbrogliato è loro facoltà fare richiesta di accesso agli atti e far ricorso agli organi sovra comunali – Conclude il Sindaco Martelloni – sarei contento se oltre alle chiacchiere e falsità dette nei confronti dei Tecnici del Comune che onestamente fanno il loro lavoro, si cercasse di realizzare veramente quelle azioni più volte sbandierate nell’area. In questi giorni indiremo la Gara per i anche i campi da calcio cosicché a breve potremo avere una bella ed invidiabile area Sportiva”.