Secondo quanto sostiene il PD, nella lista Toscana Civica, che sostiene la candidata governatrice Susanna Ceccardi nella prossima tornata elettorale, sarebbe stato candidato – nel collegio di Siena – anche un esponente di Forza Nuova: Nicola Sisi.
Ad aprire la polemica sono stati i commenti successivi ad un tweet di Roberto Fiore, leader del movimento di estrema destra. Fiore, nel suo Tweet ha scritto: “Giusta denuncia la del candidato Nicola Sisie di FN Siena: bambini e genitori, obbligati alla mascherina, vengono ammassati all’ingresso della scuola. Il Governo prima fa terrorismo psicologico poi lascia tutti in balia del caos”
“Scopriamo oggi dal leader nazionale di Forza Nuova che questo movimento di estrema destra sostiene Ceccardi avendo un proprio candidato nella lista civica di Siena a lei collegata” ha sostenuto il Partito Democratico attraverso una dichiarazione di Simona Bonafè, segretaria regionale del Pd in Toscana, mentre dallo staff di Susanna Ceccardi precisano che “la lista è composta da diverse sensibilità e che tutti i candidati hanno comunque sottoscritto un documento con valori importanti, di difesa della Costituzione, liberali, moderati e di solidarietà. Un documento dal quale non si deroga”.