Donazioni alla guardia medica di Carrara-Fosdinovo: il ringraziamento dei medici della continuità assistenziale

I medici della continuità assistenziale della sede di Carrara-Fosdinovo dicono grazie a tutti coloro che hanno aiutato concretamente il servizio di guardia medica. E lo fanno con una lettera aperta che si apre con questa frase: “Se non sai che fare delle tue mani, trasformale in carezze”.

“In questo momento difficile per tutti – prosegue la lettera- abbiamo potuto toccare con mano la generosità e il senso civico dei cittadini di cui ci prendiamo cura ogni giorno. Sin dall’inizio della pandemia, abbiamo ricevuto da tanti aiuti concreti che ci hanno permesso di lavorare in adeguata sicurezza e di garantire il nostro servizio assistenziale nel migliore dei modi possibili. Desideriamo ringraziare, in particolare: chi ci ha donato dispositivi di protezione individuali e igienizzanti, ovvero la Carrozzeria “Bartoli Bosh-Ford Service” di Avenza (tramite il dottor Luigi Matini), la Fondazione Marmo Onlus, Emanuele Giovane, Emanuele Vignali della ferramenta “DocHouse” di Marina di Massa, Margherita Giovannelli e Valentina Pucciarelli, Mario Marioni, Silvia Matini, il ristorante “La scuderia” di Avenza per aver donato un termo scanner; l’alimentari “La nicchia” di Avenza per aver offerto il pranzo di Pasqua; Luisa titolare di “Lustampa Gins SRL” di Vinci (FI) per aver donato un intero rotolo di Tnt per mascherine e le sarte Sandra Bocini e Daulia Cavallo per averne cucite a decine”.

“Grazie ai colleghi Erika Forfori, medico di medicina generale, per le ripetute donazioni di dispositivi di protezione ma anche, e soprattutto, per la disponibilità e il sostegno, Nicola Corradi, medico di medicina generale e continuità assistenziale, per l’ottimo cibo che ci prepara sempre con cura e ci offre con generosità, Luigi Filippini, direttore del Distretto Asl di Avenza, per l’attenzione e l’empatia costanti verso il nostro servizio, il dottor Dante Bellè, nostro responsabile di sede, per averci reso una vera e propria squadra tenendoci uniti, guidandoci e consigliandoci ogni giorno. Il ‘comandante’ migliore che potesse capitarci in questo periodo complicato. Grazie, infine, alla popolazione tutta per la comprensione”.

Articolo Precedente

CISL fa il punto sulla situazione dei CUP e dei disagi sulla popolazione

Articolo Successivo

A Genova i Vigili del Fuoco si sono rifiutati di rimuovere uno striscione antifascista

Scrivi un commento

Lascia un commento