Il comune di Aulla ha annullato qualsiasi iter burocratico per quegli aventi diritto che vorranno usufruire della possibilità di saldare la 1^ rata dell’Imposta Municipale Unica entro e non oltre ‪il 30 settembre‬, senza necessariamente rispettare la scadenza del ‪16 giugno 2020.‬

E’ quello che ha deciso l’amministrazione comunale su proposta dell’assessore al Bilancio Marco Mariotti e dell’assessore al Conmercio Giada Moretti, per quanto riguarda il pagamento dell’IMU per i commercianti titolari dei fondi delle loro attività.

“Un’agevolazione importante dal punto di vista economico – spiega il comune in una nota – che si applica andando ad alleggerire il già complicato momento in cui i commercianti si trovano a dover intraprendere procedimenti burocratici lunghi e complessi, ma anche ad affrontare spese per l’emergenza Covid-19.

Il desiderio dell’amministrazione è quello di aiutare i commercianti che siano titolari sia del fondo che dell’attività commerciale stessa, oppure loro familiari o congiunti, che da catasto siano in possesso di immobili di categoria C1 (negozi e botteghe), C3 (laboratori per arti e mestieri), C4 (Fabbricati e locali per esercizi sportivi) o D.

L’amministrazione – conclude la nota – inoltre sta lavorando per formalizzare significative riduzioni della Tassa si Rifiuti per tutte quelle attività commerciali che sono rimaste chiuse in questi mesi”.

Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
 
Chi siamo
L’Eco della Lunigiana è un quotidiano online dedicato al territorio lunigianese e non solo. Con interviste, inchieste, video, approfondimenti e report di eventi culturali e sportivi.
 
Direttore Responsabile: Gustavo Diego Remaggi
© 2026 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione.