Tresana e Mulazzo, continua l'impegno di GAIA nelle scuole

Ieri altra mattina di lezioni in aula per il Gestore idrico GAIA S.p.A.: stavolta il Responsabile degli impianti della versilia di GAIA S.p.A. Alfredo Brunini, si è recato in Lunigiana, dove è stato  accolto tra i banchi della scuola Primaria Lazzerini – Barbarasco di Tresana e poi nella Primaria “L.Galanti” nel territorio di Mulazzo. Alla presenza di 150 bambini – 75 per ogni scuola visitata – ha affrontato i temi del rispetto della natura e del risparmio idrico, e ha spiegato come avviene il ciclo dell’acqua, dalla captazione alla depurazione.
Al termine della lezione, in ricordo dell’iniziativa e con l’obiettivo di stimolare i più piccoli ad adottare comportamenti più consapevoli, GAIA ha omaggiato le classi del libro “Acqua in mente” e della borraccia Marina, utile a ridurre l’utilizzo delle bottigliette in plastica.
Le lezioni in aula del Gestore hanno preso il via a novembre scorso e continueranno fino a fine anno scolastico: infatti sono più di 150 le scuole che hanno aderito al progetto su tutto il territorio, per un totale di oltre 10.000 bambini.