Dopo “Aspettando la befana” è tempo di nuove iniziative per la Pro Loco Tresana.
L’Associazione, presieduta da Stefania Tonelli, ha infatti sposato il progetto dell’Amministrazione di ripristinare il Carnevale sui carri con la possibilità, da parte di ogni frazione, di allestire un carro allegorico.
Stasera, mercoledì 15 Gennaio alle ore 20.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Tresana, si terrà un incontro per stilare il programma della manifestazione, che ha trovato ampia adesione nella popolazione: oltre alla Pro Loco farà parte dell’organizzazione il Centro di socializzazione e volontariato “Le mie radici”.
L’evento si svolgerà con il patrocinio del Comune di Tresana: “Siamo lieti della grande partecipazione che si è verificata alla notizia del Carnevale sui carri – afferma Sara Tacchini, Consigliere delegato alle Associazioni -, lavoreremo per la buona riuscita dell’iniziativa anche nelle prossime settimane. Il percorso del corteo di Carnevale si snoderà dal Comune fino a Piazza San Quirico, a Barbarasco, dove si fermeranno i carri. I bambini potranno festeggiare per le vie del borgo, che per l’occasione sarà chiuso al traffico. Invitiamo tutti coloro i quali volessero aderire a partecipare all’incontro di domani”
Subscribe to Updates
Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.

Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Correlati
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione