Sabato 13 luglio dalle 21:00 torna una visita guidata con i ghosthunters ed esperti di paranormale del gruppo GRAP. Appuntamento apprezzato e partecipato che suscita sempre interesse, scetticismo, incredulità e come logica conseguenza, molta curiosità. Gli esperti del paranormale, affiancando le guide nella conduzione della visita, interverranno riportando alcuni risultati sul mondo paranormale raccolti durante le proprie indagini. (Adulti euro 12.00; bambini euro 9.00 – Prenotazione obbligatoria info@castellodibardi.info; 0525/733021 – 380/1088315 – E’ consigliabile l’utilizzo di una torcia oltre a calzature comode.
Se tutto questo non basta il Castello di Bardi vi offre sale ricche di segni della storia come la Sala Grimaldi nella quale apprezzare la relazione fra la stessa famiglia ed i Landi, da cui trarrebbe origine la corona dei principi di Monaco. Ed ancora, l’esposizione in ricordo della Devota Margherita Antoniazzi, le torri, i camminamenti di ronda, il Museo della Civiltà Valligiana – interessante museo etnografico legato agli usi e costumi locali – il Museo della fauna e del bracconaggio, allestito nell’ex granaio della fortezza, con animali imbalsamati e teche didattiche legate a pratiche sulla caccia, odierne e in disuso, il Museo Archeologico, con un esaustivo video-documentario che illustra le scoperte effettuate nel corso degli ultimi anni nelle aree circostanti.
Ricordiamo che
fino al 28 luglio la bella mostra di dipinti e sculture delle collezione Ferrarini-Nicoli, dedicata all’arte del XX secolo dal titolo “Arte e mestieri dell’Est Europeo” sarà dislocata presso Palazzo del Governatore in Piazza Garibaldi a Parma. Vi invitiamo a visitarla ed a completare il vostro tour con una visita al Castello di Bardi, sede in cui la stessa mostra rientrerà dopo il 28/07.
Infine con il mese di agosto, ogni sabato sera ed il 14/08, sono previste visite guidate notturne. Per i tutti i visitatori segnaliamo che gli orari del mese di luglio saranno i seguenti:
tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00.
Ricordiamo però di controllare di volta in volta il sito ed i nostri canali ufficiali, per verificare eventuali variazioni legate a “ponti” fra una festività è l’altra o fra eventi ravvicinati.
UFFICIO COMUNICAZIONE CASTELLO DI BARDI
3338424031 –
comunicazione@castellodibardi.info