I Carabinieri Forestali del Nucleo di Follo hanno denunciato un cittadino straniero per deposito illegale di rifiuti e smaltimento mediante combustione.

A seguito di attività di contrasto agli illeciti ambientali, i militari hanno constatato la presenza di autovetture fuori uso, pancali in legno, bidoni plastici, parti di mobilio, pannelli isolanti, imballaggi e altri rifiuti depositati illegalmente all’interno di un terreno completamente recintato. Sul posto è stato trovato un cittadino egiziano, che affermava di essere l’utilizzatore del terreno di proprietà demaniale.

Il trasgressore è stato denunciato per aver costituito un deposito illecito di rifiuti gestiti senza le idonee modalità di raccolta e contenimento. La sanzione prevista è un’ammenda da millecinquecento a diciottomila euro.

Inoltre, i Carabinieri Forestali avevano rilevato in un sopralluogo precedente un cumulo di rifiuti composto da materiale plastico, legno, pannelli isolanti e imballaggi, successivamente smaltito mediante illecita combustione. Tale comportamento costituisce reato punito con reclusione da due a cinque anni.

Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
 
Chi siamo
L’Eco della Lunigiana è un quotidiano online dedicato al territorio lunigianese e non solo. Con interviste, inchieste, video, approfondimenti e report di eventi culturali e sportivi.
 
Direttore Responsabile: Gustavo Diego Remaggi
© 2026 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione.