Aulla, il centro sportivo “S. D’Acquisto” affidato a Virtus Buonconvento fino ad agosto 2026

RedazioneAulla19 Settembre 202577 Visualizzazioni

Cambio di gestione per il centro sportivo “Salvo D’Acquisto” in località Quercia ad Aulla. Dopo la brutta avventura e risoluzione del contratto con la S.S.D. Imperium a.r.l., il Comune ha affidato la concessione dei servizi – che comprendono piscina, pista di atletica e campi da gioco – alla Virtus Buonconvento S.S.D. a r.l., società con sede a Poggibonsi (Siena).

L’aggiudicazione, firmata dalla dirigente del settore servizi finanziari e alla città, Luciana Micheletti, prevede che Virtus gestisca l’impianto dal 22 settembre 2025 al 31 agosto 2026, subentrando alle stesse condizioni offerte in gara dall’originario aggiudicatario.

Il canone annuo stabilito era pari a 131.500 euro, ma, tenuto conto della durata ridotta, l’importo è stato rideterminato in 64.606,62 euro. Oltre al canone, il concessionario dovrà versare al Comune il 13% degli incassi mensili, garantire l’apertura al pubblico per 40 domeniche l’anno e nei giorni festivi (ad eccezione di 1 novembre, 8 dicembre, Natale, Santo Stefano, Capodanno, Pasqua, Lunedì dell’Angelo e 1 maggio) e applicare uno sconto del 20% a over 65 e disabili residenti.

La stipula del contratto avverrà entro 30 giorni dall’aggiudicazione.

Donazioni
Caricamento del prossimo articolo...
Follow
Cerca
Caricamento

Accesso in 3 secondi...

Registrazione in 3 secondi...