Villafranca in fermento dopo i giusti festeggiamenti per la grande cavalcata in campionato soprattutto nel girone di ritorno collezionando 6 acuti cinque pareggi e sole due sconfitte entrambe sul campo amico con la squadra campione del Montignoso e nel derby contro i cugini del Monti. Percorso culminato con il quarto posto in compagnia del Fosdinovo, la vittoria in casa del titolato Retignano nella semifibale play off e la vittoria contro il San Vitale Candia è stato il premio di tutto lo staff tecnico ed organizzativo unitamente con alle spalle la regia di una solida società.
Dopo la presentazione nei giorni scorsi del nuovo mister Gianluca Conti cui è stata affidata la conduzione tecnica della squadra in vista della prossima stagione e che sarà coaudiuvato dal preparatore dei portieri Andrea Madonna, la Asd Villafranchese per voce dello storico segretario lunigianese Davide Liccia, “è orgogliosa di presentare già oggi gli atleti del gruppo squadra che ci hanno confermato la continuità nella condivisione del progetto e quindi a vestire la maglia giallonero anche per la prossima stagione agonistica”.
Si tratta, distinti per ruolo:
Portieri: Francesco Liccia e Mattia Menchini,
Difensori: Vincenzo Mandaliti, Luca Caroli, Luca Baldassini, Francesco Mariani, Matteo Mandaliti, Elia Pucci, Roberto Scudellari.
Centrocampisti:Riccardo Caroli, Jacopo Manganelli, Matteo Formentini, Mattia Conti, Catalin Carare.
Attaccanti: Alessandro Giannotti cannoniere delle “vespe” con 12 centri, Alessandro Gneri, Mattia Galeazzi, Michele Polloni, Alessio Firmini, Samuele Menchini.
A loro aggiungiamo il gruppo della squadra juniores che tanto ha contribuito ai successi di questa stagione e che è stato confermato in blocco.
“Ci aspetta sicuramente un’annata impegnativa – precisa Liccia – , ma come società insieme allo staff tecnico ed agli atleti, ci faremo trovare pronti.”
Dalla prossima settimana si aprirà il mercato in entrata del club lunigianese, si passerà alla definizione e presentazione ufficiale dei vari nuovi giocatori.