Riportiamo molto sinteticamente le misure riguardanti i bonus alimentari per famiglie in difficoltà e la consegna di mascherine a tutta la popolazione, messe in atto dal comune di Villafranca.
BONUS ALIMENTARE
Per tutti coloro che vivono una situazione economica di difficoltà dovuta all’emergenza sanitaria in atto, è possibile richiedere degli aiuti per l’acquisto di beni di prima necessità e di farmaci da banco. Le richieste per i bonus alimentari possono essere effettuate compilando l’apposito modulo.
Per il recupero della modulistica le modalità sono tre: sul sito internet del comune, nell’androne del Municipio, oppure consegna domiciliare tramite il numero 0187 493394
Tre sono anche le modalità di riconsegna della modulistica: tramite mail demografici@comune.villafranca.ms.it, direttamente nell’androne del Municipio, oppure riconsegna domiciliare 0187 493394
L’autocertificazione va compilata in ogni sua parte e va allegato un documento di identità. Va ripresentata ogni 15 giorni per monitorare la situazione economica. L’analisi delle domande verrà svolta da parte dei Servizi Sociali delegati alla Società della Salute Lunigiana.
La consegna dei Bonus Alimentari avverrà in modo solo domiciliare ai soggetti assegnatari da parte degli addetti del Comune. Non è prevista alcuna consegna in Municipio.
I bonus devono poi essere lasciati in giacenza fino al loro esaurimento presso i negozi in cui ci si reca a far spesa. L’esercente deve conservare il buono ed allegarvi tutti gli scontrini degli acquisti avvenuti, controfirmati dall’acquirente. Una volta consumato il buono, il commerciante lo consegnerà al comune per il pagamento.
CONSEGNA MASCHERINE
Terminata con consegna a domicilio entro il giorno 8 aprile nel numero di 2 a persona. Per eventuali mancate consegne telefonare allo 0187 493394.