sabato 19 Aprile 2025

Villa è il settimo punto di Tresana cardioprotetto

Si è tenuto nel comune di Tresana il settimo intervento di cardioprotezione di Villa e delle sue frazioni: Villecchia, Camporella, Ortigaro e Pera.

“ll Defibrillatore Semiautomatico Esterno (DAE) è un dispositivo medico in grado di effettuare la defibrillazione delle pareti muscolari del cuore in maniera sicura – ha affermato il Sindaco di Tresana e Assessore alla Società della Salute Matteo Mastrini -, dal momento che è dotato di sensori per riconoscere l’arresto cardiaco dovuto ad aritmie, fibrillazione ventricolare e tachicardia ventricolare.

- Advertisement -

L’affidabilità del Defibrillatore DAE, che in modo automatico riconosce la tipologia dell’aritmia, ne consente l’utilizzo da parte di personale non sanitario, con certificata formazione specifica nelle attività di rianimazione cardio-polmonare Basic Life Support and Defibrillation – RCP base (BLSD)”.

Nel mese di dicembre, presso la sala consiliare del Comune di Tresana, si terranno i corsi di formazione: “Invitiamo tutti a partecipare. Dobbiamo aumentare il numero di chi possa e sappia utilizzare un DAE: si tratta di uno strumento essenziale per salvare la vita di una persona che all’improvviso presenta un arresto cardiaco”.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale

Ultime Notizie

Altri Articoli