Nella notte tra l’8 e il 9 settembre una donna ha inseguito e investito con il suo SUV un uomo che le aveva appena rubato la borsa, causando la sua morte dopo averlo colpito ripetutamente. Questo è quanto accaduto a Viareggio, dove Cinzia Dal Pino, un’imprenditrice di 65 anni, è stata arrestata con l’accusa di omicidio volontario. Le immagini delle telecamere di sorveglianza hanno documentato l’intera scena. La vittima, Said Malkoun, un uomo di 47 anni di origine algerina, era senza permesso di soggiorno e viveva commettendo piccoli crimini nella zona.
Secondo il rapporto delle forze dell’ordine, la donna avrebbe rintracciato il ladro lungo un marciapiede in via Coppino, lontano dal luogo della rapina. Lo avrebbe quindi intenzionalmente investito, schiacciandolo contro la vetrina di un negozio. Dopo che l’uomo era finito a terra, il SUV sarebbe passato su di lui più volte. Successivamente, la donna sarebbe scesa dall’auto, avrebbe recuperato la sua borsa e poi si sarebbe allontanata.
Il ladro è stato soccorso dal personale medico del 118, ma è deceduto in ospedale a causa delle ferite gravi. Cinzia Dal Pino è stata arrestata poco dopo e ora è in custodia in attesa dell’udienza di convalida del fermo. Non risultano attualmente paesi del Maghreb che abbiano riconosciuto Said Malkoun come loro cittadino, e i tentativi di espulsione dall’Italia erano finora falliti.