sabato 25 Maggio 2024

Unione Popolare, a Massa l’assemblea dei votanti

Riceviamo e pubblichiamo:

Alle ultime elezioni nazionali Unione Popolare ha raccolto la fiducia di 1125 massesi che hanno riconosciuto nel progetto una via per portare nuovamente la sinistra in Parlamento. È partendo da questo dato, positivo – nel nostro Comune abbiamo superato la soglia del 3% – e dal fatto che a livello nazionale giungono segnali concreti di un proseguimento del percorso politico intrapreso, che come comitato provinciale di Up invitiamo tutti coloro che sono interessati a raggiungerci alla CasaMatta, sabato 29 ottobre alle ore 18 per un’assemblea aperta.

Unione Popolare è infatti un progetto aperto che già oggi raggruppa Massa Città in Comune, Rifondazione Comunista e Potere al Popolo, e che nella logica della costruzione di un polo a sinistra intende accogliere tutte le soggettività che vogliono contribuire fattivamente al successo del percorso, in termini politici ed elettorali.

Siamo consapevoli che lo stato attuale delle cose non nasce dal nulla: è il risultato di un processo avvenuto nel passato che ha generato le condizioni attuali di precarietà lavorative, di disuguaglianza, di distruzione ambientale. Siamo altrettanto consapevoli che occorra dare una svolta a tutto questo, mettendo in discussione e superando i modelli economici e produttivi, tendenzialmente neoliberisti, che hanno portato allo stato attuale delle cose.

Ripartiamo dalla fiducia che ci è stata data dalle persone che con evidenza hanno riconosciuto il lavoro svolto sul territorio, considerata anche la copertura pressoché nulla di tipo mediatico a cui siamo stati sottoposti a livello nazionale.

Convochiamo un’assemblea dei votanti per il 29 di ottobre con lo scopo di ripartire dall’ascolto, dalle problematiche dei quartieri, dalle esigenze delle categorie di persone a cui vogliamo dare una voce in consiglio comunale.

Inoltre, giovedì 20 ottobre, alle 18:00, si terrà un incontro, in modalità on line organizzato dal coordinamento nazionale.

Sarà un evento in cui i proponenti di Unione Popolare ringrazieranno militanti, candidate e candidati per l’enorme impegno civico e politico profuso e tracceranno, seppur sinteticamente, le linee dei prossimi impegni.
Interverranno:
– Luigi de Magistris
– Maurizio Acerbo
– Simona Suriano
– Giuliano Granato

Articoli Simili

Verified by MonsterInsights