domenica 8 Settembre 2024

Unione dei Comuni: continua l’impegno per l’Ucraina

Da quando è iniziata l’emergenza, l’Unione dei Comuni ha garantito supporto alla Regione Toscana per quanto riguarda il coordinamento logistico della raccolta degli aiuti provenienti dalle farmacie del territorio lunigianese tramite l’iniziativa “Farmaco Sospeso”.

Infatti, per quanto sia stato donato molto a livello di oggetti e vestiti, ciò che è davvero importante, ora, è far pervenire beni di prima necessità come cibo, farmaci e aiuti economici che possono essere spesi per ciò che concretamente e dettagliatamente è necessario ai profughi.

Un lavoro fondamentale che vede impiegati, oltre ai tanti volontari di Fir Ser Cb, Alfa Victor,
Associazione Volontari Lunigianesi, Vab, Anpas, Misericordia e Ana, anche i ragazzi del Servizio Civile sezione Protezione Civile, a sostegno della Croce Rossa Italiana, coordinatrice dell’intera situazione emergenziale.

Continua l’impegno, dunque, da parte dell’Unione di Comuni che ricorda a tutti coloro che volessero contribuire, di farlo attraverso la donazione in denaro alla Croce Rossa tramite il seguente link https://dona.cri.it/emergenzaucraina/~mia-donazione.

Articoli Simili