Ieri mattina nel Parco Fiera di Barbarasco si è svolta la vendita delle gardenia di AISM con un ottimo riscontro da parte della popolazione.
Sabato 28 maggio invece si terrà l’inaugurazione della prima sede della Associazione Italiana Sclerosi Multipla nel Comune di Tresana:
“Per noi è motivo di gioia e soddisfazione. Ci sentiamo parte di questa battaglia – afferma il Sindaco di Tresana Matteo Mastrini -, vogliamo che Tresana diventi la casa di chi lotta per la ricerca. Quando Giuliano Scaletta ci ha chiesto questa disponibilità abbiamo aderito con entusiasmo”.
“Nel corso degli anni sono stati realizzati numerosi interventi di abbattimento delle barriere architettoniche, nel rispetto della Convenzione ONU per i diritti dell’uomo. Dagli scivoli ai servoscala, dagli stalli alla segnaletica verticale, in collaborazione con Pierangelo Tozzi della Consulta provinciale disabilità e Giacomo Perfigli dell’associazione provinciale Paraplegici, siamo diventati un Comune senza barriere. Ma dobbiamo ancora migliorare per garantire la massima accessibilità degli spazi pubblici”.