1 Maggio 2024, mercoledì
13.8 C
Fivizzano

Un po’ di Lunigiana su Easy Jet con Rubens Bizzari

C’è chi dalla Lunigiana ha preso letteralmente il volo. È questa la storia di Rubens Bizzari, figlio di un lunigianese doc: Osvaldo Bizzari, che è da poco diventato un pilota Easy Jet. Una passione coltivata sin da giovanissimo, compiendo a soli 16 anni il primo volo da solista a Merritt Island Florida conseguendo il brevetto basico  di pilota di aereo civile. Da lì in poi è stata una crescita continua.

A soli 19 anni Rubens Bizzari è stato ammesso alla frequentazione di un corso integrato di pilota di aereo civile  presso una delle più prestigiose scuole di volo a livello mondiale: la CAE Oxford Aviation Academy a Kidlington UK dove ha iniziato il suo percorso formativo , conseguendo  tutti i brevetti e certificazioni  necessarie per pilotare un Airbus o Boeing.

Il padre di Rubens, originario di Regnano, nel comune di Casola, ha seguito con passione la carriera del figlio e il 14 giugno di quest’anno ha ricevuto una grandissima soddisfazione  che ha descritto egli stesso in un post su Facebook una volta arrivata “la comunicazione ufficiale da parte della compagnia aerea inglese EasyJet che Rubens, dopo aver superato una ulteriore selezione effettuerà il passaggio macchina (Type Rating) nei prossimi tre mesi su Airbus 320 per poi iniziare a lavorare il prossimo ottobre come Primo Ufficiale con “l’ orange family”.

“Come genitori siamo davvero orgogliosi di avere un figlio che, nonostante i problemi della pandemia e della Brexit che hanno causato 12 mesi di ritardo rispetto al piano originale – scrive ancora Bizzari – , è riuscito ad ottenere, attraverso corsi specifici continuativi, una serie di certificazioni”.

Tra le ultime prove ci sono stati i 14 esami teorici, volo strumentale diurno e notturno , volo acrobatico, simulatori di volo e riconoscimento linguistico inglese livello 6 ( il massimo), anni di sacrificio e duro lavoro, studio e addestramento.

“Oggi su in cielo i nonni Veneti Ugo e Fernanda e quelli Toscani/Lunigianesi Maurilio e Costanza (Regnano-Casola in Lunigiana)  faranno festa e saranno orgogliosi del loro nipotino. Noi genitori , qui sul pianeta terra ringraziamo il buon Dio che ci ha assistito in questa gioiosa e significativa avventura”, conclude il papà visibilmente orgoglioso.

Insomma possiamo dirlo, da oggi un po’ di Lunigiana volerà sulla compagnia inglese Easy Jet.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili
Verified by MonsterInsights