Ecco una di quelle foto che hanno segnato l’inizio del nuovo anno. Arriva da Manila, nelle Filippine e vede un bambino senzatetto dormire abbracciato al suo cane su un marciapiede. Jem Villomo, un abitante del posto, ha scattato alcune foto e le ha condivise su Facebook. In poco tempo quelle immagini sono diventate virali. “Il ragazzo con il cane vive per strada – racconta a La Zampa Jem Villomo – elemosinando del cibo per lui e il suo cane nell’area di Edsa Shaw Blvd a Manila. Non so molto di lui e mi è spiaciuto quel giorno non avere soldi con me da dargli”.
Scoprire chi sia realmente il bambino è praticamente impossibile. Non si sa se sia rimasto orfano o se abbia qualche parente. Di sicuro sappiamo che non può stare senza il suo inseparabile amico a quattro zampe, che per lui è la sua unica famiglia.
Le foto hanno fatto il giro del web e sono state acquisite anche dal Department of Social Welfare and Development), il dipartimento che si occupa delle adozioni dei minori di Manila. C’è già qualcuno che si è detto disposto ad accogliere il piccolo senzatetto, ovviamente con il suo cagnolino.
Subscribe to Updates
Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.

Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione