Ecco una di quelle foto che hanno segnato l’inizio del nuovo anno. Arriva da Manila, nelle Filippine e vede un bambino senzatetto dormire abbracciato al suo cane su un marciapiede. Jem Villomo, un abitante del posto, ha scattato alcune foto e le ha condivise su Facebook. In poco tempo quelle immagini sono diventate virali. “Il ragazzo con il cane vive per strada – racconta a La Zampa Jem Villomo – elemosinando del cibo per lui e il suo cane nell’area di Edsa Shaw Blvd a Manila. Non so molto di lui e mi è spiaciuto quel giorno non avere soldi con me da dargli”.
Scoprire chi sia realmente il bambino è praticamente impossibile. Non si sa se sia rimasto orfano o se abbia qualche parente. Di sicuro sappiamo che non può stare senza il suo inseparabile amico a quattro zampe, che per lui è la sua unica famiglia.
Le foto hanno fatto il giro del web e sono state acquisite anche dal Department of Social Welfare and Development), il dipartimento che si occupa delle adozioni dei minori di Manila. C’è già qualcuno che si è detto disposto ad accogliere il piccolo senzatetto, ovviamente con il suo cagnolino.
Mondo, uno studio nel Regno Unito evidenzia il pericolo di malattie mortali per chi vive vicino le strade principali
Secondo un’analisi sulla salute e sull’ambiente pubblicata da 15 organizzazioni tra cui British Lung Foundation, Asthma Regno…