I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia della Spezia, nel pomeriggio di ieri, hanno arrestato un 31 enne, di origine tunisina residente alla Spezia, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare una pattuglia della Sezione Radiomobile, mentre stava effettuando un servizio di controllo del territorio, nel passare in via Della Pianta, ha notato uno scambio tra due persone rivelatosi poi essere una cessione di una dose di eroina ad un 32 enne – della provincia di Massa Carrara – che è stato in seguito segnalato alla Prefettura quale assuntore.
Nel corso del controllo è stata identificata, e denunciata in stato di libertà in concorso, anche una ragazza che era alla guida del veicolo sul quale viaggiava l’autore della cessione. Successivamente, durante la perquisizione domiciliare, a carico dell’arrestato sono state sequestrate ulteriori 15 dosi di sostanza stupefacente del tipo eroina (circa 5 grammi) e 2 dosi di hashish (circa 1 grammo) nonché materiale per confezionamento e la somma di 780 euro ritenuta derivante dell’attività di spaccio.
L’arrestato è stato posto a disposizione della Procura della Repubblica e questa mattina, presso il Tribunale della Spezia, è stato celebrato il processo con rito direttissimo.