giovedì 23 Maggio 2024

Uil Trasporti Massa: "Bene il capolinea dei bus alla stazione, migliora il servizio e la sicurezza dell'area"

La Uiltrasporti soddisfatta per l'avvio dell'ultima fase dei lavori che sposterà i mezzi da via Europa: "Intervento atteso da decenni"

“Apprendiamo con soddisfazione che l’Amministrazione comunale di Massa sta per far partire i lavori che permetteranno di spostare il capolinea dei bus alla stazione”. Lo dichiara il segretario locale della Uiltrasporti, Rolando Bellè, che prosegue: “Un intervento atteso ormai da tantissimi anni che anticipa i tempi rispetto alla gara regionale e che consentirà di risolvere tanti problemi del trasporto pubblico locale che, certamente, ha bisogno di essere potenziato per offrire un servizio all’altezza del territorio e delle sue necessità. Facciamo i complimenti alla giunta, al sindaco Francesco Persiani e all’assessore Marco Guidi per aver dato il via all’ultima fase del percorso le cui prospettive sono assolutamente favorevoli”.

Tanti i vantaggi previsti, sia per il centro storico sia per tutta l’area della stazione: “Prima di tutto gli autobus non stazioneranno più in viale Europa, rendendo la vita difficile a tutti i residenti dei palazzi vicini – prosegue Bellè -. Il capolinea dei pullman praticamente di fianco alla stazione permetterà inoltre quella connessione logica e fisica fra il trasporto pubblico in ferro e quello in gomma, agevolando i pendolari e facilitando l’utilizzo dei mezzi pubblici invece di quelli privati. Un’ipotesi prevista anche dalla gara regionale dei trasporti della Toscana che, però, deve ancora concretizzarsi. Così la giunta anticipa i tempi in questa fase di contratto ponte. Senza contare – conclude il segretario della Uiltrasporti – che in questo modo si va a riqualificare l’area e piazza IV Novembre, a garantire maggiore sicurezza per i pendolari e gli autisti, con la realizzazione delle banchine di separazione davanti alla stazione”.

Verified by MonsterInsights