La nuova tribuna del campo sportivo di Fivizzano non è accessibile ai disabili

RedazioneFivizzano31 Maggio 202491 Visualizzazioni

“Dopo aver effettuato un sopralluogo presso la nuova tribuna del Campo Sportivo di Fivizzano, abbiamo constato come non sia stata considerata l’accessibilità per persone costrette su sedia a rotelle”. A dirlo è il Presidente Associazione paraplegici Massa Carrara Giacomo Perfigli.

“Nell’opera appena realizzata non è possibile accedere all’interno dell’area coperta della tribuna ad una persona costretta in sedia a rotelle e le misure dei passaggi sono assai inferiori per permettere il passaggio in sicurezza ed autonomia”, evidenzia Perfigli.

Secondo quanto constatato, una persona non deambulante sarebbe quindi costretta a non usufruire della nuova copertura in caso di pioggia, ma a starsene fuori da tale struttura.

“Al di là di evidenziare l’errore grossolano della nuova opera appena realizzata, si invita l’Amministrazione Fivizzanese a rimediare a tale negligenza creando un’area all’interno della tribuna adibita ad ospitare portatori di handicap che rispetti tutti i criteri di legge – sottolinea Perfigli -. Rimane il rammarico che in un’opera di nuova realizzazione adibita al pubblico non sia stata prevista una piena accessibilità a tutti i cittadini”.

Lascia un commento

Donazioni
Caricamento del prossimo articolo...
Follow
Cerca
Caricamento

Accesso in 3 secondi...

Registrazione in 3 secondi...