“Dopo aver effettuato un sopralluogo presso la nuova tribuna del Campo Sportivo di Fivizzano, abbiamo constato come non sia stata considerata l’accessibilità per persone costrette su sedia a rotelle”. A dirlo è il Presidente Associazione paraplegici Massa Carrara Giacomo Perfigli.
“Nell’opera appena realizzata non è possibile accedere all’interno dell’area coperta della tribuna ad una persona costretta in sedia a rotelle e le misure dei passaggi sono assai inferiori per permettere il passaggio in sicurezza ed autonomia”, evidenzia Perfigli.
Secondo quanto constatato, una persona non deambulante sarebbe quindi costretta a non usufruire della nuova copertura in caso di pioggia, ma a starsene fuori da tale struttura.
“Al di là di evidenziare l’errore grossolano della nuova opera appena realizzata, si invita l’Amministrazione Fivizzanese a rimediare a tale negligenza creando un’area all’interno della tribuna adibita ad ospitare portatori di handicap che rispetti tutti i criteri di legge – sottolinea Perfigli -. Rimane il rammarico che in un’opera di nuova realizzazione adibita al pubblico non sia stata prevista una piena accessibilità a tutti i cittadini”.
Subscribe to Updates
Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione