Sarà un mese ricco di iniziative a Tresana, incentrato sulla valorizzazione della castagna e sugli eventi ludici: domenica 9 ottobre Fiera d’autunno presso il Parco Fiera e a cura della Pro Loco Tresana e Sagra della Castagna a cura della Protezione Civile Tresana.
Domenica 16 ritorna la Sagra della Castagna presso il Parco Fiera a cura della Protezione Civile Tresana. Domenica 23 ottobre ancora Sagra della Castagna presso il Parco Fiera a cura di Volley Tresana, Atletico Tresana e Associazione Le mie Radici e Pumpkin Patch “Il giardino delle zucche” loc. Nave a cura della Pro Loco Tresana. Domenica 30 ultima giornata per la Sagra della Castagna presso il Parco Fiera a cura di Volley Tresana, Atletico Tresana e Associazione Le mie Radici e Pumpkin Patch “Il giardino delle zucche” loc. Nave a cura della Pro Loco Tresana.
Lunedì 31 ottobre infine TassonHill “Halloween a Tassonarla” a cura della Pro Loco Tresana. “Ringraziamo tutte le associazioni che si stanno adoperando nell’organizzazione delle iniziative con grande entusiasmo. Tutti stanno offrendo il loro contributo – afferma Sara Taccchini e Valentina Griva, consigliere del comune di Tresana con delega ad associazioni e Parco Fiera – Dopo il Vero Villaggio di Babbo Natale, insieme alla Pro Loco Tresana, abbiamo deciso di far vivere ai nostri bambini l’esperienza del Pumpkin Patch, il campo di zucche. Grandi e piccini potranno scegliere la loro zucca, dipingerla o intagliarla portarla a casa per la notte di Halloween: non mancheranno animazione, giochi, truccabimbi e stand gastronomici per il pranzo e la merenda.
Il 23 e il 30 ottobre dalle ore 10.30 alle 18.00 in località Nave, subito dopo il Salumificio Marsili. E poi ci sarà TassonHill, il borgo tra due mondi: dopo le 2 domeniche (23 e 30 ottobre) di Pumpkin Patch il borgo di Tassonarla aprirà le sue porte ad Halloween (31 ottobre) a spettacoli con il fuoco, dolciumi, punti ristoro e musica dal vivo con Dj FabryB e Dj Ninja. Tutto questo il 31 ottobre a partire dalle ore 18″.