7 Novembre 2024, giovedì

Tresana, mancato recapito posta nelle frazioni: Mastrini chiede risposte a Poste Italiane

“In queste settimane, dalle nostre frazioni, sono arrivate numerose segnalazioni sul mancato recapito della posta. Ci tengo a precisare che gran parte della popolazione è anziana e non tutti i cittadini hanno la domiciliazione bancaria delle utenze”. A dichiararlo è il sindaco di Tresana Matteo Mastrini.


“In questi casi il disservizio può determinare, sulle utenze stesse, interessi di mora o altre conseguenze per mancata ottemperanza alle comunicazioni postali.
Ci tengo a precisare che i responsabili di zona, da me personalmente contattati, si sono resi disponibili ed i taluni casi sono riusciti a risolvere il problema, ma la situazione resta difficile.
Per quanto osservato da Poste Italiane le difficoltà sarebbero legate alle questioni del Covid, e questo si può comprendere, ma in generale appare evidente come nel tempo si sia investito, e molto, sulla comunicazione e sul marketing e meno, molto meno, sul recapito.
Le aree interne e periferiche come la nostra, invece, necessitano, più di altre, di un servizio al cittadino all’altezza della situazione.


Gli utenti fragili, in particolar modo, hanno necessità di essere raggiunti puntualmente presso le proprie abitazioni. Chiediamo quindi a Poste Italiane risposte efficaci, puntuali ed immediate”.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale

Ultime Notizie

Altri articoli