Tresana e Mulazzo, continua l'impegno di GAIA nelle scuole

Diego RemaggiMulazzoTresana6 Febbraio 202084 Visualizzazioni

Ieri altra mattina di lezioni in aula per il Gestore idrico GAIA S.p.A.: stavolta il Responsabile degli impianti della versilia di GAIA S.p.A. Alfredo Brunini, si è recato in Lunigiana, dove è stato  accolto tra i banchi della scuola Primaria Lazzerini – Barbarasco di Tresana e poi nella Primaria “L.Galanti” nel territorio di Mulazzo. Alla presenza di 150 bambini – 75 per ogni scuola visitata – ha affrontato i temi del rispetto della natura e del risparmio idrico, e ha spiegato come avviene il ciclo dell’acqua, dalla captazione alla depurazione.
Al termine della lezione, in ricordo dell’iniziativa e con l’obiettivo di stimolare i più piccoli ad adottare comportamenti più consapevoli, GAIA ha omaggiato le classi del libro “Acqua in mente” e della borraccia Marina, utile a ridurre l’utilizzo delle bottigliette in plastica.
Le lezioni in aula del Gestore hanno preso il via a novembre scorso e continueranno fino a fine anno scolastico: infatti sono più di 150 le scuole che hanno aderito al progetto su tutto il territorio, per un totale di oltre 10.000 bambini.

Lascia un commento

Donazioni
Caricamento del prossimo articolo...
Follow
Cerca
Caricamento

Accesso in 3 secondi...

Registrazione in 3 secondi...