Ieri altra mattina di lezioni in aula per il Gestore idrico GAIA S.p.A.: stavolta il Responsabile degli impianti della versilia di GAIA S.p.A. Alfredo Brunini, si è recato in Lunigiana, dove è stato accolto tra i banchi della scuola Primaria Lazzerini – Barbarasco di Tresana e poi nella Primaria “L.Galanti” nel territorio di Mulazzo. Alla presenza di 150 bambini – 75 per ogni scuola visitata – ha affrontato i temi del rispetto della natura e del risparmio idrico, e ha spiegato come avviene il ciclo dell’acqua, dalla captazione alla depurazione.
Al termine della lezione, in ricordo dell’iniziativa e con l’obiettivo di stimolare i più piccoli ad adottare comportamenti più consapevoli, GAIA ha omaggiato le classi del libro “Acqua in mente” e della borraccia Marina, utile a ridurre l’utilizzo delle bottigliette in plastica.
Le lezioni in aula del Gestore hanno preso il via a novembre scorso e continueranno fino a fine anno scolastico: infatti sono più di 150 le scuole che hanno aderito al progetto su tutto il territorio, per un totale di oltre 10.000 bambini.
Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione