Il comune di Tresana, in collaborazione con l’Unione dei Comuni Lunigiana, è destinatario di un finanziamento regionale di 30.000 euro per 16 isole ecologiche che saranno realizzate nelle frazioni.
“Ringraziamo il geometra Piccioli dell’Unione dei Comuni che si è occupato della parte tecnica: il progetto ammonta complessivamente a 85.272 euro e cambierà il volto, sotto l’aspetto estetico e spero anche ambientale, del territorio”, spiega il sindaco di Tresana Matteo Mastrini.
Il contributo ottenuto si riferisce alla legge regionale 97/2020 e alla determina 112 del 20 luglio. “La Lunigiana – afferma Mastrini – anche per completare il rilancio turistico, ha bisogno di presentarsi pulita e con il miglior arredo urbano possibile. Queste iniziative servono a curare e migliorare tali aspetti, anche se siamo consapevoli del fatto che il ciclo dei rifiuti non sia chiuso. Un altro tassello sarà inserito con la realizzazione degli ecocentri, a cui dovrà fare seguito un’adeguata comunicazione e promozione per consentirne il corretto utilizzo e una miglior gestione dei rifiuti”.