I carabinieri hanno ascoltato ieri il nonno della piccola Bianca Tonelli, la bambina di 3 anni morta sabato pomeriggio schiacciata dal cancello del parco giochi di Pugliola a Lerici e tutte le persone accorse dopo la tragedia per ricostruire gli ultimi minuti di vita della piccola e fare chiarezza su quanto accaduto. Verranno sentiti anche i tecnici comunali per verificare lo stato di manutenzione del cancello e gli eventuali responsabili delle aperture del parco. Intanto il corpo della piccina resta a disposizione della magistratura.
Tutta la comunità lericina si è stretta intorno alla famiglia, così come l’intera provincia spezzina. Il sindaco di Lerici Leonardo Paoletti ha emesso una ordinanza che prevede tre giorni di lutto cittadino a cominciare da oggi e sino a martedì 30 aprile. Le bandiere saranno a mezz’asta e sono state annullate tutte le attività e le manifestazioni ludico sportive. È stato chiesto ai commercianti di abbassare le saracinesche in questi tre giorni per un quarto d’ora in segno di lutto.
Subscribe to Updates
Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.

Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Correlati
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione