Giornata di semifinali al comunale di viale delle Pinete di Ricortola del 41° torneo “Aldo Mosti” riservato alla categoria juniores, la prima sfida è stata vinta dalla Massese di mister Alessandro Maureli contro la Villafranchese per tre reti a zero mentre nella seconda il Ricortola ha regolato il Don Bosco Fossone per 3-1. Il primo match ha visto il dominio delle zebre fin dalle prime battute di gioco, dopo cinque minuti la prima azione pericolosa con una girata nel cuore dell’area di Manfredi che colpisce la traversa su cross dal fondo di Pasque. Si intensificano le manovre dei bianco neri però senza finalizzare la mole di gioco costringendo i lunigianesi di mister Massimiliano Centofanti alla difensiva. Dopo il gol “mangiato” da Pasque a tu per tu con il portiere dove spedisce clamorosamente sul fondo la palla senza una precisa interpretazione se era un tiro o un passaggio per i compagni arriva il vantaggio con Sgadò di testa sotto misura su assist di Bonini.
I bianco neri dopo aver sbloccato il risultato raddoppiano quasi alla mezzora con un missile terra-area di Manfredi che si infila nell’angolo. Sul finire del primo tempo le attenzione della gara si spostano dalle parte della panchina massese dove il direttore di gara espelleva il giocatore Baldini(reo per alcune parole) successivamente allontanava anche l’allenatore dei bianco neri. Nella ripresa il copione della partita non mutava riprendevano costanti le offensive di capitan Bonati & compagni, dopo pochi minuti il centrale giallo nero Bonini rischiava l’autorete su cross basso dal fondo di Pasque. Poco dopo dai venti metri ci provava Bonati la conclusione è leggermente alto sopra la traversa, nell’azione successiva sugli sviluppi di un angolo Pasque non riesce lo stacco per colpire di testa. Ma è l’anteprima del terzo gol su cross dal fondo di Fruzzetti il portiere non trattiene e il centravanti bianco nero deposita facile in rete. C’è ancora il tempo per assistere al rasoterra del neo entrato Stefannini parato da Arioni.
Da segnalare nelle file della giovane compagine di Villafranca che parteciperà al campionato juniores provinciale una buona nota positiva dove schierava in campo ben sette giocatori della classe 2003, squadra che un mese e mezzo fa non esisteva neppure, quindi un plauso ai dirigenti del club lunigianese un affettuoso benvenuto Villafranchese.
Il torneo dedicato al girone della juniores chiuderà i battenti sabato 3 ottobre con il seguente programma : ore 17,°° finale 3°/4°posto tra Don Bosco Fossone-Villafranchese, ore19,30 finalissima Massese-Ricortola.
Massese-Villafranchese 3-0
Massese : Ceccarelli, Pieroni(41’ Baldini),Borghini(69’ Veschi),Fruzzetti Manuel(41’ Galloni),Barattini,Pangallo,Pasque,Bonati, Bonini(60’ Fruzzetti Mattia),Manfredi(70’ Stefanini)( a disp. Pennacchi, Vietina)All. Maurelli
Villafranchese :Arioni, Tannini, Tomellini, Formentini, Marchetti(74’ Buttini), Tognini, Bonventre, Farhate(68’ Perini), Firmini, Boricean(61’ Conti),( a disp. Menchini, Fabbri, Bazzali)All. Centofanti
Arbitro : Malacarni di Carrara
Marcatori : 23’ Sgadò, 28’ Manfredi, 62’ Pasque
Note : AL 37’ espulso dalla panchina Baldini, allontanato l’allenatore della Massese Maurelli.