Che cos’è “The Land Of The Moon”? Marta Franciosi ci racconta della sua agenzia di property management immobiliare che lei stessa, innamorata del proprio lavoro e della Lunigiana, ha creato per assistere i clienti in tutto ciò che riguarda la fase post-vendita e accoglienza, un’attività che ormai procede da 12 anni.
L’offrire soluzioni ai differenti problemi che si presentano ai proprietari nella gestione a distanza delle loro case è agevolato dalla conoscenza della lingua inglese: “Ho imparato molto bene l’inglese – racconta Marta – dopo aver soggiornato a Londra per parecchio tempo, il mio compito è quello di seguire a 360° i proprietari ed i loro ospiti, fornendo tutte le possibili informazioni turistiche e offrendo un servizio di reperibilità 24 ore su 24, controlli invernali, pulizie, pagamento delle utenze e tutto ciò che gravita intorno alla gestione immobiliare”.
Marta ha iniziato ad occuparsi di accoglienza proprio in Inghilterra, lavorando con un’agenzia che aveva sede a Londra.
Dopo l’esperienza oltre confine, prima in Spagna e poi a Londra è arrivato però il momento di tornare dalla sua amata Lunigiana, precisamente a Licciana Nardi, dove tutto è cominciato e dove adesso Marta cerca di reinventarsi con la sua ormai decennale attività.
“A Licciana c’è la casa dei miei nonni e ci sono le case di gran parte dei miei clienti, io già una volta avevo provato ad inventarmi un lavoro di legatoria nello stesso locale, qui vedo il mio passato, la mia libreria “Eroica”, ma adesso scorgo solo il mio futuro con The Land Of The Moon”.
Marta inaugura il suo nuovo punto di incontro mercoledì 25 luglio, in occasione della festa patronale di Licciana, in via Montebello 12 alle ore 18. Sarà l’occasione per incontrarla, per conoscere il suo entusiasmo e la sua voglia di offrire un servizio nuovo e anche qualche piccola sorpresa.