domenica 27 Novembre 2022

Terza categoria: caccia aperta alla “lepre” Montignoso

L’ottava giornata si apre con tre anticipi nel consueto “spezzatino” plasmato in tre giorni, la capoloista Montignoso dopo la scorpacciata di gol in quel di Pontremoli ospita sul sintetico della “Renella” il Monti reduci dello scivolone inaspettato contro lo Sporting Forte dei Marmi.

Per i rosso blu di mister Paolo Alberti alla guida di una potente macchia  oltre a conservare la vetta è decisa a conservare la vetta. In quanto ai “dragoni” di mister Stefano De Angeli dove l’impegno sul rettangolo del “Del Freo” appare(sulla carta) delicato sono chiamati a rispondere presente, uscire con un risultato positivo sarebbe importante, soprattutto per restare in scia delle prime.

Nell’altro anticipo dove è impegnata la seconda forza del Girone Mtg. Seravezzina ha la possibilità di continuare a tallonare la capolista, Sporting di mister Dazzi permettendo. Nel terzo è tra il Seravezza Fc. Contro lo Spartak Apuane, da segnalare la nuova “casa” dei verde azzurro di mister Carducci, il ritorno sul nuovissimo sintetico dello stadio “Buon Riposo” di Seravezza. Per i padroni di casa con l’obiettivo di centrare il quarto acuto della stagione, per gli ospiti di mister Luca De Angeli iniziare a fare punti lontani da casa. Nella giornata regolare il Retignano, quarta forza del girone ospita al “Macchiarini-Ricci” i lunigianesi della Gragnolese con l’obiettivo di fare bottino pieno, restare agganciati al carro dei play off(per il momento).

Per la formazione bianco verde di mister Christian Monrtani  reduci dalla sconfitta interna contro il Seravezza, cercheranno di rendere difficile la giornata a Tosi & soci. Conclude il sabato pomeriggio il derby tra i zeraschi di Max Centofanti opposti al nuovo Fosdinovo reduci dal buon pareggio a Villafranca. Con i locali di  Maurizio Giannuzzi e compagni intenti a sfruttare al meglio la buona condizione fisica mostrata nelle recenti apparizioni. Infine  ennesimo test interno per i massesi del San Vitale alla ricerca della terza vittoria consecutiva per continuare a scalare posizioni su posizioni per entrare nei play off. Per i lunigianesi di mister Riccardo Capiferri riscattare la pesante sconfitta di sette giorni fa, cercare il primo acuto esterno della stagione. L’unico posticipo di lunedi sera è rappresentato dalla seconda gara interna consecutiva dello Sporting Marina contro i lunigianesi della Villafranchese alla costante caccia del primo sorriso della stagione.

Coppa provinciale

Mercoledi prossimo (30 novembre) sarebbero in programma le semifinali di andata riservate alla coppa provinciale, ancora derby (bis) dopo il campionato tra  Villafranchese e Gragnolese  che probabilmente verrà posticipata a mercoledi 21 dicembre, mentre tra  Fosdinovo contro la leader del girone Montignoso, in via di definizione campo e orario.

Programma gare, arbitro 8^a giornata

Venerdi 25 anticipi

Seravezza FC. Spartak Apuane (“Buon Riposo”, 20 ,30,Davide Braglia di Carrara)

Sp.Forte dei Marmi-Mtg.Seravezzina(“Aliboni” 20,45,Niccolò Briganti di Carrara)

Montignoso-Monti(“Renella”, 21,°° ,Daniele Cavallini di Carrara)

Sabato 26

Retignano-Gragnolese (“Retignano”, 15,°°,Samuele Giacometti di Viareggio)

San Vitale Candia-Pontremoli Fc.(Remola, 15,°°,Matteo Puvia di Carrara)

Vallizeri-Fosdonovo (Tolaro, 14,30,Giorgio Malacarni di Carrara)

Lunedi 28 posticipo :

Sporting Marina-Villafranchese (“Pedonese”20,30,)

Ultime notizie

Processo per il crollo del ponte di Albiano Magra: CNA sarà parte civile

La CNA di Massa-Carrara, unitamente alle imprese, esprime soddisfazione la decisione del Giudice Dott. Dario Berrino, per avere ammesso la sua istanza presentata dall’...

“Spezia, tre anni in paradiso” la presentazione del nuovo libro di Ferrari e Napoletano

Lunedì 28 novembre alle ore 18 al Cinema Il Nuovo (Via Colombo 99, La Spezia) verrà presentato il libro “Spezia tre anni in paradiso”...

Al Teatro degli Animosi di Carrara arrivano  Sabina Guzzanti e Giorgio Tirabassi

Dopo il grande successo del primo spettacolo inaugurale, la stagione di prosa al teatro degli Animosi di Carrara prosegue venerdì 2 e sabato 3...
it_ITItalian