mercoledì, Agosto 10, 2022
HomeSportCalcioTerza categoria, ancora una...

Terza categoria, ancora una giornata “spezzatino”

Anche l’ultimo turno del bellissimo campionato è dilazionato in tre gironi, l’anticipo vede la seconda forza del girone Master Marina di Massa salire in lunigiana per conservare la preziosa posizione.

I padroni di casa dopo il pirotecnico pareggio nel derby contro la Gragnolese, hanno avuto due settimane durante il riposo di preparare nei migliore dei modi il ritorno in campo ospitando al “Bottero” una delle rivelazione del girone. Per il Marina di Massa di mister Davide Cantoni c’è da riscattare in fretta lo scivolone interno contro il Turano, il match in terra di Lunigiana si preannuncia al quanto ricco di insidie.

Nelle tre gare della giornata regolare testa coda a Fossone tra la Carrarese giovani e il fanalino Fosdinovo, impegno per il team di mister Ivano Gigli sulla carta abbordabile. Mentre per il san Vitale Candia e Tirrenia si prospettano due match che possono nascondere alcune insidie.

I massesi di mister Paolo Bertelloni reduce da due pareggi consecutivi, coppa compresa, dove la squadra ha “seminato “ tanto, ha raccolto però solamente un punto nelle ultime due giornate di campionato.

Il San Vitale ricordiamolo è ancora in corsa per accedere alla finalissima di coppa provinciale, la sfida di ritorno in casa del bomber Fabio Aliboni e compoagni è fissata per mercoledi prossimo 9 marzo alle ore 20,30 sul rettangolo di Remola, l’andata fini 3-3.

Gli ospiti della Gragnolese scendono sul litorale con l’intento di sbloccarsi dalla costante pareggite, nei cinque consecutivi gli ultimi tre sono in fotocopia 3-3. L’altra lunigianese Vallizeri va a far visita al Tirrenia, dove il match dei “Ronchi” presenta le due “deluse” della stagione, entrambe sconfitte nell’ultimo turno le compagini di mister Neri e del collega Biancalani non hanno avuto il percorso progettato alla vigilia del campionato.

Gli zeraschi dopo un buon avvio hanno perso lo smalto, con continui risultati altalenanti dove sono scivolati nella parte bassa della classifica, il bomber ritrovato Capiferri & soci si auspicano di ritrovare la verve giusta per raggiungere almjuneo un obiettivo quello di entrare nel girone degli spareggi.

Infine chiude l’ultimo turno del girone di andata il match-clou tra il Turano Montignoso e la capolista Attuoni. I rosso blu di mister Enrico Mori in buono stato di salute hanno messo nel mirino almeno un piazzamento nei play off. Per i primi della classe l’obiettivo di capitan Pappagallo e compagni è di mantenere la vetta con le dovute distanze.

Programma gare, arbitro 13^a giornata 

Venerdi 4/3 anticipo :

Villafranchese-Master Marina di Massa(Bottero, 20,30, Matteo Particelli di Carrara)

Sabato 5 /3

Carrarese giovani-Fosdinovo ( “Fossone 2”,18,30, Alessandro Traini di Carrara)

San Vitale Candia-Gragnolese(“Remola”,16,°°,Daniele Cavallini di Carrara)

Tirrenia-Vallizeri(“Ronchi”, 15,°°Giacomo Gonnella di Viareggio)

Lunedi 7/3 posticipo :

Turano Montignoso-Attuoni Avenza(“Renella”,20 ,30)

Riposano : Sporting Forte dei Marmi e Spartak Apuane

Ultime notizie

La Spezia, sorpresa a spaccare i lucchetti del parco chiuso causa cinghiali aggredisce un carabiniere: 48enne arrestata

Nella tarda serata di ieri, nel transitare nei pressi del parco della Maggiolina, i carabinieri della compagnia di La Spezia hanno notato tre persone...

Viabilità: 33 mila euro per le barriere stradali lungo la Sp 21 Fivizzano-Licciana Nardi

Serviranno per mettere in sicurezza un tratto della Strada Provinciale 21 (Fivizzano-Licciana Nardi) gli oltre 33 mila euro che il Consiglio Provinciale ha messo...

Lunigiana: dal 1° settembre un nuovo medico per il sevizio di igiene e sanità pubblica

Dal 1° di settembre la Lunigiana potrà contare sulla presenza di un medico in carico al dipartimento di prevenzione nel settore igiene e sanità...

pubblicità

it_ITItalian