A poche settimane dall’inizio delle elezioni regionali assieme a referendum e comunali a Villafranca, inizia ad entrare nel vivo la campagna elettorale.
Oltre alla presentazione delle liste e dei candidati, anche i primi politici di livello nazionale hanno inziato a dare supporto ai volti locali per spingersi nella maratona che da qui al 20 settembre si preannuncia molto intensa.
Ieri è stata la volta di Matteo Renzi, arrivato in provincia ed anche ad Aulla a sostegno dei candidati locali di Italia Viva. A lui seguirà oggi Tommaso Fattori, candidato presidente per Toscana a Sinistra, che oggi, dopo una visita al ponte di Albiano, si fermerà ad Aulla per
incontrare la cittadinanza e ascoltare i sostenitori. Giani è stato già presente nei giorni scorsi in Lunigiana, così come il mese scorso Susanna Ceccardi, prima assieme a Matteo Salvini e poi da sola a Licciana Nardi.
Ma è solo l’inizio. Tre settimane per approfondire meglio i temi e le battaglie dei candidati presidenti, dei consiglieri, ma anche di un comune importante come Villafranca.
Anche il referendum costituzionale impegnerà non poco le forze politiche e sarà decisivo, tenendo presente che non avrà bisogno del raggiungimento di un quorum.
Subscribe to Updates
Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.
Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione