A poche settimane dall’inizio delle elezioni regionali assieme a referendum e comunali a Villafranca, inizia ad entrare nel vivo la campagna elettorale.
Oltre alla presentazione delle liste e dei candidati, anche i primi politici di livello nazionale hanno inziato a dare supporto ai volti locali per spingersi nella maratona che da qui al 20 settembre si preannuncia molto intensa.
Ieri è stata la volta di Matteo Renzi, arrivato in provincia ed anche ad Aulla a sostegno dei candidati locali di Italia Viva. A lui seguirà oggi Tommaso Fattori, candidato presidente per Toscana a Sinistra, che oggi, dopo una visita al ponte di Albiano, si fermerà ad Aulla per
incontrare la cittadinanza e ascoltare i sostenitori. Giani è stato già presente nei giorni scorsi in Lunigiana, così come il mese scorso Susanna Ceccardi, prima assieme a Matteo Salvini e poi da sola a Licciana Nardi.
Ma è solo l’inizio. Tre settimane per approfondire meglio i temi e le battaglie dei candidati presidenti, dei consiglieri, ma anche di un comune importante come Villafranca.
Anche il referendum costituzionale impegnerà non poco le forze politiche e sarà decisivo, tenendo presente che non avrà bisogno del raggiungimento di un quorum.