venerdì 18 Ottobre 2024

Stefano Antonelli è il nuovo primario del reparto di anestesia e rianimazione al NOA

È Stefano Antonelli, cardioanestesista rianimatore della Fondazione Toscana Gabriele Monasterio (FTGM) presso Ospedale del Cuore di Massa, il nuovo primario del reparto di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale delle Apuane.

Ottenendo una valutazione di 69,74, rilasciata dalla Commissione di valutazione della selezione pubblica (Determina dirigenziale Estar 786 del 15lug2024) che coordina gli incarichi nella sanità, è stato nominato appunto Direttore della Unità Operativa Complessa di Anestesia e rianimazione Apuana e Lunigiana.

Stefano Antonelli

La commissione si è riunita il 24 settembre scorso e dopo un attento esame delle concorrenze ha valutato le risultanze per titoli e colloquio. E dal prossimo novembre il Dottor Stefano Antonelli assumerà l’incarico di Direttore della Unità.

Stefano Antonelli è un personaggio già molto conosciuto a Massa per la sua intensa attività nel campo del volontariato e per una sua carriera di musicista un po’ soffocata dalla professione. Dei suoi viaggi con Emergenza Sorrisi onlus ama ricordare che: “Tempo e competenza sono spesi per tentare di alleviare patologie debilitanti in pazienti tormentati da problematiche quotidiane: siccità, terrorismo, carestie, guerre ed anche salute.”

“Sono impegni faticosi – conclude – che però lasciano nel proprio animo un appagamento ed una soddisfazione impagabili.”