“Abbiamo deciso di avviare subito il piano strategico 2021 per essere pronti alla sfida del dopo Covid e contribuire così a dare risposte concrete in termini di nuovi posti di lavoro”.
Spigas Clienti, società del Gruppo Canarbino, azienda giovane e in crescita, sente forte la
responsabilità di essere azienda del territorio nel quale opera da oltre venti anni come società di riferimento per la fornitura di gas, luce e servizi.
“Il rafforzamento della nostra azienda è un segnale importante per il territorio ed in evidente controtendenza rispetto ad altre realtà che stanno invece indebolendo la loro presenza nella provincia spezzina. Il nuovo progetto per la creazione di un hub di call center di eccellenza, con un ambizioso progetto di assunzione di almeno 50 operatori l’anno per il prossimo triennio, rappresenta anche una risposta immediata al bisogno di occupazione del nostro territorio in questo momento di incertezza e di attesa. La ricerca di personale locale resta un nostro primario obiettivo perché garantisce le ricadute economiche e sociali interamente sul nostro territorio e non trasferite altrove o addirittura all’estero”.
É con queste motivazioni che il Presidente di Spigas Clienti, Ing. Aldo Sammartano, ha annunciato la decisione dell’avvio della campagna di 50 assunzioni per la struttura del nuovo hub di Call Center decisa sia per potenziare e diversificare i servizi alla clientela sia, come spiegato, per concorrere ad offrire in anticipo risposte concrete a quanti vivono nell’incertezza del posto di lavoro, a quanti cercano nuove esperienze lavorative e a coloro che desiderano un’opportunità in un’azienda stimolante e dinamica.
“Diverse sono le figure professionali che possono aspirare all’assunzione in Spigas Clienti e nel Gruppo Canarbino. Già lavorano per noi più di 350 persone – precisa la Responsabile Risorse Umane del Gruppo Lucia Garfagnini – e siamo pronti a valutare tutti coloro che desiderano investire la propria professionalità in un progetto locale ambizioso che punta alla ricerca costante dell’eccellenza nel territorio. I profili che inseriremo nel nostro Call Center avranno la possibilità di crescere e di stabilizzarsi all’interno della nostra struttura aziendale. I destinatari sono prioritariamente i residenti in provincia della Spezia, dove Spigas Clienti opera da anni e dove ha superato i 20.000 utenti di gas ed energia elettrica, e nella provincia di Massa e Carrara, dove la società ha recentemente inaugurato due sportelli commerciali, uno ad Aulla e l’altro a Marina di Carrara”.