I Carabinieri della Compagnia di Massa hanno inferto un altro colpo allo spaccio di sostanze stupefacenti in città, arrestando una persona in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nella giornata di ieri, i militari della sezione radiomobile della Compagnia di Massa, impegnati nei consueti controlli del territorio, hanno fermato un uomo, 60enne di Massa, che a bordo del suo motociclo stava percorrendo una via cittadina, il quale, all’alt dei militari non ha arrestato la sua corsa, tant’è che è dovuta intervenire una seconda pattuglia per fermarlo.
Una volta fermato, i militari lo hanno perquisito e hanno rinvenuto in una tasca della felpa da lui indossata, 980 grammi di Hashish e 5 cartucce da caccia cal. 12. I carabinieri hanno deciso di estendere la perquisizione anche al domicilio dell’interessato infatti non si erano si erano sbagliati: a casa dell’uomo sono stati rinvenuti altri 5 grammi di hashish e circa 240 cartucce da caccia di cui l’uomo non aveva mai denunciato il possesso.
L’uomo è stato quindi dichiarato in arresto per detenzione finalizzata allo spaccio di stupefacenti, denunciato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione abusiva di armi e sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa dell’udienza di convalida davanti al Giudice, dove, come noto, l’indagato ha la possibilità di far valere le proprie ragioni nel contraddittorio tra le parti.