La solidarietà in favore della Fondazione dell’Ospedale pediatrico Meyer, lo sport e la giornata festiva saranno gli ingredienti che porteranno centinaia di atleti di tutte le età sulle strade di Barbarasco mercoledì 1 maggio.
L’evento “Sindaci for Meyer” è organizzato dal comune di Tresana in collaborazione con il Corrilunigiana.
Alle ore 9 la partenza della gara riservata ai più piccoli, alle ore 9.30 la partenza degli atleti del Corrilunigiana che si sfideranno in un circuito di 10 km e poco più tardi i sindaci, che percorreranno 4 km.
Hanno partecipato all’organizzazione donando i premi Acqua Fonteviva, Ristorante Mauro, Trattoria Bernardi, Trattoria Zini, Ristorante Le Querce, Bar Da Boe, Bar Maurizia, Salumificio Marsili, Rita Tomà, Panificio Bianchini, Conad.
“Siamo lieti di ospitare questo evento – afferma il delegato allo Sport del comune di Tresana Marco Maneschi – che ci ha permesso di sostenere l’accoglienza delle famiglie bisognose che hanno i propri bambini ricoverati all’Ospedale pediatrico Meyer. Grazie all’aiuto di Massimo Codeluppi e degli amici del Corrilunigiana le donazioni potranno essere ancora più importanti”.
La gara agonistica si correrà secondo il regolamento del Corrilunigiana ed è inserita nel circuito della celebre manifestazione, ma sarà possibile partecipare alla gara agonistica e donare anche agli atleti non agonistici.
Subscribe to Updates
Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.
Sindaci for Meyer e Corrilunigiana: torna la gara in favore della Fondazione dell'Ospedale pediatrico sulla "Strade di Barbarasco"

Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Correlati
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione