Sexycools è un gruppo musicale formato dal genovese Mike Lucas e Simon Beta spezzino ma originario e residente a Cavallana nel comune di Filattiera.
Molti si ricorderanno di entrambi per le presenze frequenti come ospiti nei locali di tutta Europa ma soprattutto in quelli della zona: Paprika, Country Club, Kalika e Glamour, Duplè, Taverna Iori, ma soprattutto Il Nido, col quale avevano un rapporto speciale.
Il brano, dopo aver ricevuto il plauso di alcuni studi di registrazione americani molto importanti, è riuscito ad ottenere la voce di Snoop Dogg e la canzone ha dovuto essere modificata diverse volte per essere quella finale che è attualmente in vendita sui portali di tutto il mondo.
“La canzone originale era un pezzo più house rispetto a quella nuova, ma gli viene data una connotazione (un “edit”) – dice il duo musicale – più commerciale per poter valorizzare meglio la voce di Snoop Dogg”.
Mike Lucas e Simon Beta producono anche con un altro alias: “Sexycools” che, al contrario del progetto Mike Lucas & Simon Beta, improntato più sulla musica house, è più votato alla musica mainstream, infatti le ultime produzioni comprendono canzoni con Corona, Alexia, Simon From Deep Divas e altri artisti.
“Lolita”, come spesso succede, viene pubblicata con diverse etichette e con diverse tempistiche in tutto il mondo. Adesso è finalmente arrivato il momento di poterla ascoltare e vederla in classifica anche in Italia.
Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2026 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione