La prima sfilata con tantissime e coloratissime mascherine si svolta domenica nel quartiere di San Lazzaro dove, per la gioia dei più piccoli i carri allegorici del Carnevale Sarzanese hanno inaugurato l’edizione 2025.
Il Carnevale Sarzanese ha riacceso i motori grazie all’impegno del Gruppo Trebbiatori di San Lazzaro che, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Sarzana, ha organizzato alcune sfilate sul territorio. Anche quest’anno i carri allegorici sono a tema cartone animato e si ispirano a Super Mario Bros e Inside Out.
In tutto quest’anno sono sette gli appuntamenti dove a farla da protagonista sono coriandoli, stelle filanti e coloratissimi costumi.
“Confermiamo una formula ormai consolidata – dichiara l’assessore al commercio Luca Ponzanelli-. Quello appena iniziato sarà un altro bel carnevale per Sarzana, con due carri e sette appuntamenti. Ringraziamo i volontari dei Trebbiatori di San Lazzaro per la consueta disponibilità e l’impegno. Di anno in anno cerchiamo di far crescere la manifestazione e quest’anno abbiamo aggiunto due date coinvolgendo alcune zone periferiche della città. Grazie anche alla Consulta di Marinella per aver dato il suo contributo”.
Questo il calendario delle sfilate con le prescrizioni al traffico veicolare stabilite nell’ordinanza della polizia locale n.27.