Giornata scoppiettante nel girone di seconda categoria, la Fivizzanese con il classico risultato all’inglese rimanda battuto i cugini della Filattierese, solo nella ripresa i padroni di casa, nonostante l’inferiorità numerica riescono a sbloccare la strapaesana con Salku B. così come nel finale il guizzo vincente di Costa chiude l’atteso derby. Tre punti che proietta il team di mister Duchi al vertice, consolidando il primato in virtù delle frenate di Ricortola e Carrarese giovani lontane ora cinque lunghezze.
Invece chi sta viaggiando alla media “scudetto” è il Montignoso di mister Paolo Alberti, strapazza con sette reti i pisani del Ponte delle Origini raggiunge al secondo posto la coppia Ricortola-Carrarese giovani, mette nel mirino la vetta certifica il reparto offensivo vicini a quota trenta centri dopo sette gare. Le immediate inseguitrici segnano il passo, i massesi di mister Alessandroi Fini devono diversi la posta in palio con il Monzone, al rapido vantaggio ospite di Berettieri i nero verde rispondono a metà della ripresa con Sacchetti. Un punto che muove la classifica per entrambe le squadre, scese nel rettangolo di via delle Pinete con differenti obiettivi.
Cade la Carrarese giovani di misura sul campo dello Sporting Camaiore al primo sorriso della stagione, successo che permette ai lucchesi di abbandonare l’ultimo posto, mentre per i giallo azzurri perdono l’imbattibilità che persisteva da sei giornate, mantenendo ugualmente la seconda piazza. Tornano alla vittoria Villafranchese e Atletico Carrara rispettivamente contro il San Prospero e San Vitale Candia. Per le “vespe” di mister Gainluca Conti apre le marcature bomber Alessandro Giannotti e chiudono con Manganelli intervallato dal momentaneo pareggio di Baracchini per gli ospiti. Tre punti che portano ossigeno ai lunigianesi dove Baldassini e compagni escono dalla griglia dei play out. Infine secondo successo della stagione(il primo risale nel lontano 24 settembre scorso, 2^a giornata) per i marmiferi dell’Atletico sul campo del San Vitale Candia. Tre punti salutari per la formazione del giovane tecnico Stefano De Angeli, approdato alla “Fossa “ da appena due settimane.
Ora per i carrarini dovrebbe essere iniziata la risalita della corrente, nel prossimo weekwnd c’è l’ennesimo esame sulla carta abbastanza tosto) sul campo amico dove l’avversario si chiama Montignoso.